Codici

CODICI

Codici dell’Arte e Codici della Cultura è il ‘premio Nobel’ italiano perché l’Italia è la culla mondiale indiscussa dell’arte e della cultura di tutti i tempi. Perché il bello è il grande assente nell’immaginario collettivo. Perché l’Italia con suo inestimabile patrimonio può enfatizzare il bello e renderlo protagonista sui palcoscenici mediatici del mondo. Perché l’economia dell’arte e della cultura possono dare un contributo decisivo alla crisi con una offerta aperta, innovativa e credibile.
Per raggiungere l’obiettivo Accademia+ e Fondazione Cariplo in collaborazione con Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano hanno raccolto il consenso e la referenza di alcune delle istituzioni culturali più importanti della città che ospita l’evento con le dichiarazioni d’interesse di:

Biblioteca Ambrosiana

Triennale di Milano

Castello Sforzesco e Musei di Milano

Conservatorio Giuseppe Verdi

Accademia delle Belle Arti di Brera

La Scala di Milano

Cineteca Italiana

Dichiarazioni d’interesse che diventeranno condivisione dello straordinario evento che ne sarà cornice: un’azione corale per consegnare i Codici dell’Arte e i Codici della Cultura nel dicembre 2017 a Milano.